Gruppo Sportivo  Nasolino




Chi siamo

Che cos'è il Gruppo Sportivo Nasolino ? Lo statuto recita che l’‘Associazione, apolitica e apartitica, non ha fini di lucro e si informa ai principi di uguaglianza delle persone’ e ha lo scopo di ‘promuovere attività sportive e dilettantistico, ricreative, turistiche e culturali’.

Beh forse potrebbe sembrare una descrizione   un po' altisonante e burocratica, in realtà la nostra associazione è un gruppo di volontari che cerca di animare la comunità di Nasolino e di organizzare eventi come feste, cene, camminate, ciaspolate e concerti, oltre a mantenere aperto il bar del Circolo Sportivo a Nasolino.

La storia del Gruppo è cominciata con la costruzione del campo da tennis e i primi fondi della neocostituita associazione erano donazioni effettuate dai primi associati. Il 5 agosto 1979 è stata organizzata la prima festa del Dosso, che insieme alla festa di Ferragosto va a formare i due eventi immancabili dell’estate nasolinese; nella storia la location è stata portata dal Dosso alla più spaziosa tensostruttura vicino al campo da tennis. Nonostante questi cambiamenti lo spirito che ci anima non è cambiato e la voglia di ritrovarsi insieme anima ancora questa piccola associazione.